Anche per quest’anno il “Tiezzi” non ha deluso, sicuramente non è stata un’ edizione da ricordare, ma è sempre un piacere parteciparvi.
Si è iniziato con l’ immancabile parata che è stata aperta con il tricolore portato dagli atleti fino al palazzetto seguita dalla presentazione delle squadre e un po’ di festa, poi tutti a dormire per le gare del giorno dopo.
Dopo una gran colazione all’albergo “Gabriella” si parte per Fanano, iniziano le gare con la destrezza dove Fiorella Alice si posiziona al 22° posto, Peri Linda al 30° e Marretta Simone al 24° posto nella categoria Giovanissimi 1-2, negli Esordienti 1 le classifiche finali sono: Colombatto Andrea 8°, Ferraro Davide 17°, Recchia Alessio 21°, Marciello Alberto 43°.
Chiudono la giornata gli Esordienti 2 con Sorriento Matteo 23°, Voghera Luca 25° e Pepe Daniel 50°, dopo la cena e un po’ di svago tutti a nanna a riposare.
Siamo al sabato con le 400 mt e 800 mt, purtroppo Peri Linda, Marciello Alberto e Ferraro Davide non passano ai quarti di finale (Davide per un taglio di percorso, e conseguente retrocessione dal terzo al quarto posto in batteria); accedono ai quarti Recchia Alessio, Colombatto Andrea, Voghera Luca e Sorriento Matteo, ma alle semifinali si qualificano solo Marretta Simone, Colombatto Andrea e Sorriento Matteo ma aimè nessuno dei tre passa in finale.
Il Vittoria come squadra si classifica al 15° posto nella classifica per società che quest’anno ha visto vincitrice l’A.S.D. Pattinaggio Eridania Cremona.
La serata con le premiazioni, la festa e i balli chiude i Giochi nazionali per società, anche se con alti e bassi alla fine rimane sempre un bellissimo evento sportivo, ora ci aspetta un anno di allenamenti per poter tornare da Fanano vincitori come negli anni passati!