+39 347 333 8499 info@vitoria-pattinatori.org

fonte: picasa web album

Si sono conclusi i Campionati Italiani strada di San Bendetto del Tronto riservati alle categorie R/A/J/S dove l’A.S.D. Vittoria Pattinatori ha conquistato un totale di 8 medaglie di cui 1 oro, 5 argenti e 2 bronzi!

Titolo italiano conquistato da Barrano Giorgia nella 1500 mt Ragazzi 1 oltre ad un 2° posto nella 3000 mt a soli 2 millesimi dalla vittoria, sempre a medaglia in tutte e tre le gare (300 mt sprint, 1500 mt e 3000 mt) Salino Enrico sempre nei Ragazzi 1 con due 2° posti ed un 3° posto. Due medaglie d’argento per Fiorella Andrea negli Allievi maschi entrambe nelle prove di velocità 200 mt cronometro e 500 mt sprint, un bronzo anche nella categoria Senior conquistato da Santoro Erica nella 200 mt cronometro.

Campionato caratterizzato dalla pioggia che ha creato non pochi problemi in tutti e tre i giorni di gara, dalla sospensione del giovedì sera con conseguente recupero delle gare di fondo per Junior e Senior al venerdì mattina, l’interruzione del 1/07 nel pomeriggio ha costretto lo slittamento del programma fino a tarda serata e per finire in bellezza dalle ore 13 del sabato la pioggia incessante non ha dato tregua fino al termine delle gare in programma. Ma non è finita qui purtroppo, la sera del 1 Luglio durante la 10 mila a punti Senior maschi a circa 4 giri dal termine un blackout generale ha lasciato al buio l’impianto e gli atleti si sono ritrovati senza visibilità per di più con il percorso bagnato, per fortuna nessuno si è fatto male..

fonte: picasa web album

Nonostante tutti questi inconvenienti i nostri atleti si sono ben distinti in tutte le categorie, numerosi i piazzamenti nei primi 10 con il 6° posto di Mesiano Gianluca nella 300 mt sprint R1, due 6° ed un 9° posto per Colombatto Barbara nella categoria R2 (200 mt crono, 1500 mt e 5000 mt ad eliminazione), negli Allievi 6° posto per Mosele Andrea nella 500 mt sprint e di poco escluso dalla finale della crono. Anche nella categoria Senior ci siamo ben difesi con Casu Roberta che ottiene un 6°, 7° e 8° posto (10 mila a punti, 20 mila ad eliminazione, 1500 mt) con qualche rammarico soprattutto nella gara ad eliminazione dove è stata fermata per scorrettezze dalla giuria, Di Dio Trebastoni Daniele buon 5° nella 1500 mt, 7° nella 20 mila ad elimin. e 10° nella 10 mila a punti, Del Prete Fabio 8° nella gara a punti, 10° nella 1500 mt e vittima di una squalifica nella gara ad eliminazione.

Sia per le condizioni climatiche che per la sfortuna altri nostri atleti non sono riusciti ad esprimersi al meglio o perdere l’accesso alle finali ma sono consapevoli della propria forza, il 12° posto nella 500 mt sprint Senior M per Del Prete Gabriele è un buon risultato anche se la beffa di aver perso all’ultima curva la qualificazione alla finale dei 1500 mt brucia ancora, così come per Cataldi Aurora l’errore nella semifinale della 10 mila a punti le è costata l’esclusione dalla finale così come per Viso Fabio nei Ragazzi 1; anche per Franzoso Simone la pioggia ha compromesso la qualificazione quando con l’asciutto sarebbe stata tranquillamente alla sua portata così come per Sapino Valentina che ha preso una decisione difficile rinunciando alla gara sotto il diluvio, condivisibile il suo timore. Discorso a parte per Pomponio Paolo che ha partecipato al campionato nonostante il lungo periodo di inattività per guai fisici ma ha lottato in ogni gara stringendo i denti come Ventura Ettore negli Junior maschi autore di gare molto positive.

fonte: picasa web album

Grazie a tutti i nostri atleti l’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino si è posizionata al 7° posto della classifica generale per società su un totale di 112 squadre partecipanti e l’11° posto nel medagliere, un ringraziamento particolare và al nostro allenatore Michele che ha svolto un ottimo lavoro per tutta la stagione portando i ragazzi ad ottenere prestigiosi risultati!

Share This