Nel weekend del 21-22 Gennaio è stato organizzato da Paolo Marcelloni un workshop presso l’impianto dell’Arena Geisingen in Germania, famoso impianto al coperto con pista sopraelevata a pendenza costante, per svolgere delle sedute tecniche e di allenamento insieme ad altri atleti europei.
La necessità di effettuare questo workshop all’estero è scaturita dal fatto che in Italia con l’inverno rigido e l’assenza di piste coperte non era possibile, ma peer fortuna con la collaborazione di Rodolfo Wenger è nata l’opportunità di organizzare questo weekend a Geisingen.
Riservato alle categorie Allievi, Junior e Senior per via del lavoro intenso che verrà svolto la società A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino ha aderito con quattro atleti, Mosele Andrea e Fiorella Andrea (Allievi), Del Prete Fabio e Di Dio Trebastoni Daniele (Senior).
Il programma sarà suddiviso in sessioni (in pista e con filmati), la prima alle 18:30 di venerdì 20 per prendere confidenza con la pista, prova ruote e qualche giro di test, la seconda la sera dopo cena con la visione di filmati del Campionato Mondiale 2011; alle 10 di sabato mattina è in programma la terza sessione in pista seguita dalla sessione pomeridiana delle ore 15 e dalla visione di altri filmati dopo cena.
Le ultime due sessioni si svolgeranno domenica mattina alle ore 9:30 e quella delle 13:30 che porterà alla conclusione del workshop.
Se sarà possibile vi terremo aggiornati attraverso Twitter e Facebook con la pubblicazione di news e fotografie!