Si è concluso con la seconda vittoria consecutiva dell’Eridania Pattinaggio Cremona (614 punti) l’edizione 2012 dei Giochi Nazionali per società “Bruno Tiezzi”, podio completato dalla Polisportiva Bellusco (496 punti) e dal Mens Sana Siena (331 punti).
L’A.S.D. Vittoria Pattinatori Torino seppur con 6 atleti ha concluso al 33° posto in classifica totalizzando 58 punti, questo grazie alle prestazioni dei nostri atleti che si son difesi egregiamente togliendosi anche qualche piccola soddisfazione.
Nella categoria Giovanissimi 2 la new entry Re Fiorentin Stefano, alla sua prima partecipazione ai giochi nazionali, si è classificato al 28° posto nel percorso di destrezza e 30° nella 400 mt in linea, nella categoria femminile Fiorella Alice ha concluso al 23° e 22° posto le due gare; categoria che ha visto Marretta Simone 14° nei 2 giri cronometro atleti contrapposti e 12° nella 600 mt in linea.
Nella categoria Esordienti 2 doppio 11° posto per Di Nuzzo Antonio, anche lui alla prima partecipazione, sia nella 2 giri che nella 800 mt in linea, mentre 19° e 22° posto per Ferraro Davide e 31° e 22° posto per Recchia Alessio.
Oltre al Vittoria Pattinatori Torino la regione Piemonte è stata rappresentata dalla Safa Speed che ha ottenuto un buon 16° posto nella classifica finale e dal Rivoli Roller che si è classificato al 30° posto; un peccato l’assenza di atleti di altre società piemontesi, il settore giovanile nel nostro sport è molto importante per mantenere longeve nel tempo le squadre consentendo un costante ricambio generazionale, non puntare sul vivaio è una grave lacuna privando ai giovani atleti emozioni, gioie e soddisfazioni che solo manifestazioni come i giochi nazionali sanno trasmettere.