CAMPIONATI ITALIANI PATTINAGGIO VELOCITA’ Categoria Master 30 – 40 – 50 – 60
La bella città di Salerno è stata teatro, sabato 13 settembre, delle prove uniche di Campionato italiano di pattinaggio velocità per i Master.
La gara è stata posta quest’anno alla fine di una stagione lunga ed estenuante, ricca di appuntamenti per i pattinatori.
Il programma prevedeva le gare su strada al mattino e quelle su pista nel pomeriggio. Le condizioni meteorologiche hanno creato non poca apprensione per l’insistenza di acquazzoni dei giorni precedenti, fino alla notte precedente l’inizio delle gare.
Ma la pioggia, che avrebbe costretto gli organizzatori -per ovvi motivi di sicurezza- ad annullare il programma del pomeriggio su pista, ha invece risparmiato la competizione, creando soltanto qualche minimo disagio proprio alla fine del programma mattutino, con poche gocce cadute cinque minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente. I nostri pattinatori hanno raccolto un discreto bottino.
Grandi notizie giungono anche dalla nostra squadra del Vittoria: infatti a Roberto Re Fiorentin, al primo anno di agonismo, è riuscita la clamorosa impresa di raccogliere ben due medaglie d’argento nella categoria Over 40, sia nella prova su strada sia in quella su pista. Nulla ha potuto fare contro lo strapotere e l’esperienza di Marco Bordì, che si è laureato campione italiano con pieno merito. Nella combattutissima finale della categoria Master 50 il nostro rappresentante, Sergio Lucisano, è giunto al quarto posto in tutte e due le prove; fra i suoi avversari Pier Pantiri, che vanta nel palmares addirittura un secondo posto alla Berlin Marathon, e Sergio Landi, il quale oltre ad essere atleta è stato anche il solerte organizzatore di questo evento, ben supportato da uno staff di prim’ordine. Complimenti ai nostri atleti! e appuntamento a Salerno per il prossimo anno con il Campionato Europeo di Maratona, sempre per le categorie Master
Ecco le classifiche
Ottimi risultati anche nella pista di Cardano, per i nostri piccoli, Lorenzo, Alice e Filippo sono arrivati settimi nelle rispettive categorie. Alice ha anche ottenuto la maglia di canguro.
Come Vittoria pattinatori ci siamo posizionati noni nella classifica
Per quanto riguarda i R/A/J ottime posizioni anche per loro ecco le classifiche
Complimenti a tutti.