Auguri ai nostri 2 Atleti, Martina Paciolla e Amore Raffaele che parteciperanno al Campionato del Mondo, convocati dalla Nazionale Italiana, siamo con voi.
Ultimi preparativi per il grande evento internazionale del Campionato del Mondo di 2016 che, quest’anno, si terrà in Italia a Teolo in provincia di Padova dal 4 al 7 agosto prossimo con il patrocinio della Regione del Veneto, del CONI, dell’Ente Parco Colli e del Comune di Teolo.
L’edizione 2016, che riunisce i più importanti enti sportivi che sovraintendono alla disciplina degli sport di gravità: FIRS, IIDA, IDF, FIHP, CSI, FICS, si preannuncia quindi particolarmente interessante, un momento esaltante di sport, spettacolo e divertimento.
Sono già numerose le iscrizioni di atleti provenienti oltre che da molti paesi europei, anche dagli USA, dal Canada, dalla Colombia e da tante altre nazioni.
L’organizzazione, oltre a curare l’evento, ha previsto con l’aiuto dei molti sponsor aderenti anche l’assegnazione dei premi-rimborsi in denaro secondo il regolamento ed in base alla classifica del border cross di domenica 7 Agosto, la consegna di una tavola appositamente creata per l’occasione ai primi tre classificati delle varie categorie dello skateboard, 2 premi speciali per gli atleti dell’in-line e dello skateboard-longboard che raggiungeranno la velocità più elevata, un viaggio sulle navi di MSC Crociere ed una serata di gala prevista il 6 agosto.
L’Italia con i suoi campioni che giocano in casa punta in alto e per la partecipazione al Campionato Mondiale cat. Senior, su segnalazione del Commissario Tecnico Valentina Liguori sono convocati i seguenti atleti:
SENIOR FEMMINE
PACIOLLA MARTINA 1002 ASD VITTORIA PATTINATORI
SENIOR MASCHI
AMORE RAFFAELE 1002 A.S.D. VITTORIA PATTINATORI
TUSSETTO AUGUSTIN 2543 A.S.D. PATT. ALTE CECCATO CLUB
RIGOLDI MASSIMO 3733 INLINE PERANO
VECCHI ANGELO 3370 ASD CARDANO IN LINE
STAFF
COMMISSARIO TECNICO NAZIONALE VALENTINA LIGUORI
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’evento
http://www.euroskate.it/news.asp?idnews=128
Guarda qui la locandina dell’evento
Fonte FIHP