E’ con profondo dolore che dobbiamo dare l’annuncio di una grave perdita.
Non avrei mai pensato di dover scrivere un ricordo del nostro amico Renzo Zanchetta, pensavo che la sua voglia di fare, la sua operosità, la sua instancabile devozione al pattinaggio non potessero mai interrompersi così tragicamente.
Pura devozione al Pattinaggio, quello con la maiuscola, non solo artistico, perchè Renzo era sempre presente dovunque ci fossero delle rotelle e dei ragazzi da instradare verso l’attività ludico sportiva.
Tutti noi del Vittoria Pattinatori, in occasione dei Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa nel 2010 e nel 2015 a Novara, lo abbiamo apprezzato per la sua affettuosa e preziosissima collaborazione dentro e fuori la pista, per le grandi e piccole vittorie, per i suoi enormi sacrifici a conciliare lavoro, famiglia e pattini, sempre con il pensiero al miglioramento.
In questo tristissimo giorno ci uniamo in un forte abbraccio alla tua famiglia e alla Gioca, come tu la amavi chiamare, di cui eri tanto orgoglioso.
Ci mancano le parole, Renzo, per farti conoscere appieno a chi non ha avuto la fortuna di farlo, ci mancherai tu……………….addio caro e instancabile amico