Riportiamo la notizia comparsa sul sito FIHP (qui l’articolo originale) relativa ad una premiazione a cui ha preso parte la nostra atleta Martina Paciolla.
Complimenti Martina!
Bravissime! le nostre sono atlete eccellenti ma anche eccellenti studentesse e il CONI le ha premiate.
Ieri si è svolta nel Salone d’Onore del CONI la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando ‘Atleta eccellente, eccellente studente’ 2016, istituito dal Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti CONI, tra cui le nostre bravissime Irene Regeni e Viviana D’Alessandro (artistico) Nicole Bonamino (hockey inline) Giulia Buongiorno (corsa) Martina Paciolla (downhill).Un progetto fortemente voluto dal Coni con l’obiettivo di promuovere valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta e le esperienze di successo in ambito sportivo nonché formativo, di cui il diploma di laurea ne costituisce il simbolo riassuntivo.
A presenziare all’evento c’erano il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e il Presidente della CNA, Marco Durante e tantissimi campioni dello sport quali Antonio Rossi, Damiano Tommasi e i campioni olimpici Niccolò Campriani e Carlo Molfetta.
il Segretario Generale della FIHP, Angelo Iezzi, ha accompagnato le nostre campionesse ed il Presidente Sabatino Aracu ha espresso, a nome personale e di tutto il mondo roller, le congratulazioni alle nostre ragazze che hanno dimostrato di saperci fare tanto sui pattini quanto sui libri, sottolineando inoltre come ben 5 dei 23 premiati siano atleti Fihp. Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente Malagò che ha affermato come questo sia stato il giusto riconoscimento per queste incredibili campionesse di studio e di sport.